chitarrista - compositore - insegnante

Biografia
Michele Liso (Andria, 1991) è un chitarrista classico, compositore e insegnante. Inizia lo studio della chitarra all'età di otto anni e intraprende il percorso accademico laureandosi con lode in Chitarra classica presso il Conservatorio di Bari N. Piccinni. Dal 2014 al 2018 è membro dell'Orchestra di Chitarre De Falla del M° Pasquale Scarola.
E' vincitore di numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali tra cui il Concorso Internazionale Alirio Diaz di Roma, il Concorso Internazionale “Paolo Barrasso”- Caramanico Terme, il concorso musicale Mediterraneo - Sannicandro di Bari e molti altri.
Frequenta regolarmente Master Class e Corsi di Alto Perfezionamento Chitarristico, tenuti da artisti di fama internazionale come: Giulio Tampalini, Aniello Desiderio, Lucio Matarazzo, Antonio Onorato, Franco Fussi, Emanuele Segre, Roland Dyens, Lorenzo Micheli.
​​
Dal 2019 ha intrapreso un percorso di formazione nell'ambito della chitarra flamenca sotto la guida del M° Davide Cervellino.
​​
E' compositore di musica per chitarra sola. Ad aprile 2025 è stato pubblicato l'album di esordio Isabèl, prodotto dall'etichetta discografica Dodicilune.
​
Svolge attività da concertista in formazione solista ed in duo.
Nel 2020 ha fondato, con il chitarrista Andrea Manghisi, il Macao Duo. Svolgono regolarmente attività concertistica e insieme hanno partecipato a Festival Internazionali tra cui il "Festival Internazionale Castel dei Mondi" e "La chitarra: Festival Internazionale dell'Adriatico, 2021.
E' docente di scuola secondaria di primo grado e dal 2016 ad oggi, è impegnato in un progetto di ensemble musicale presso l'Istituto comprensivo Don-Bosco Manzoni di Andria. Promuove progetti musicali che coinvolgono realtà culturali e laboratori urbani tra cui l'Officina San Domenico di Andria.